0

Tornei e Open di Kickboxing autunno 2014

Share Button

Tornei e Open autunno 2014Se l’estate non è riuscita a regalarci un clima molto caldo, di sicuro questo autunno riuscirà nell’impresa, almeno dal punto di vista agonistico. Un calendario molto denso attende gli atleti di kickboxing!

Qui di seguito abbiamo raccolto informazioni sui tornei internazionali più importanti.

Scandinavian Open. Oslo, 19-20-21 settembre

L’evento si tiene a Oslo, in Norvegia. Le gare iniziano venerdì con le qualificazioni per le discipline a contatto pieno (Full Contact, Low Kick, K1). Il sabato continuano gli incontri di qualificazione nel contatto pieno, inoltre ci saranno tutti i combattimenti delle discipline da tatami (Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms). La domenica si concluderà con le finali del contatto pieno. E’ previsto un montepremi in denaro per alcune categorie.

Dove: Oslo, Norvegia

Specialità presenti: Sport da ring (FC, LK, K1) e da tatami (PF, LC, KL).

Sito evento: http://kickboxing.no/scandinavian-open-kickboxing

Premi in denaro: Si

World Cup Diamond. Anapa, 23-28 settembre

L’evento si tiene ad Anapa, in Russia. Le discipline presenti sono sia sport da tatami che da ring. Le gare per gli sport da tatami sono concentrate in due giorni, il 25 e 26 di settembre; gli sport da ring, invece, vedranno spalmati nell’arco di quattro giorni le qualificazioni e le finali.

Dove: Anapa, Russia

Specialità presenti: Sport da tatami (PF, LC, KL e MF).

Sito evento: www.worldcupdiamond.com

Premi in denaro: non dichiarato

Flanders Open. Beveren, 27 – 28 settembre

L’evento si tiene a Beveren, in Belgio. In questo particolare evento saranno presenti solo specialità di Point Fighting. Il sabato ci saranno le gare a squadre e gli incontri di cadetti e juniores, oltre allo spettacolare grandchampion. La domenica ci saranno i combattimenti delle categorie senior.

Dove: Beveren, Belgio.

Specialità presenti: Point Fighting

Sito evento: http://www.contact-karate-beveren.be/

Bristol Open. Bristol, 11 – 12 ottobre

L’evento si tiene a Bristol, in Inghilterra. Evento dedicato agli sport da tatami, con preferenza per il point fighting e il light contact. L’11 ottobre si terranno gli incontri delle categorie cadetti e junior, le qualificazioni e le finali nella specialità del light contact e l’immancabile grand champion di point fighting, che nelle edizioni passate è stato vinto da atleti ben noti come l’ungherese Krisztian Jaroszkievicz nel 2010, il nostro Gregorio Grillo Di Leo nel 2011, i campioni d’oltre oceano Jadi Tention nel 2012 e Robbie Lavoie nel 2013. Tra le fighters femminili detiene il titolo dal 2009 l’inglese Bev Sturzaker. Sono previsti premi in denaro per i vincitori di ogni categoria tra quelle degli adulti individuali, gara a squadre, e grand champion.

Dove: Bristol, Inghilterra

Specialità presenti: Point Fighting, Light Contact

Premi in denaro: Si

Sito evento: http://www.bristolopen.com/

Scorpion’s Cup. Ismaning, 18 – 19 ottobre

L’evento si tiene a Ismaning in Germania. Anche in questo evento la specialità dominante è il point fighting, presenti anche le specialità acrobatiche delle musical forms e gare di tecniche di rottura. In particolar modo lo show serale del sabato sera promette di dare grande spettacolo con un programma denso di eventi spettacolari, dalle forme acrobatiche con o senza armi, al grand champion, che l’anno scorso è stato vinto dal tedesco Alexander Gleixner, mentre quello femminile dalla sua compatriota Lisa-Maria Schandl. Ottimi risultati anche da parte di diversi atleti italiani comunque, che non mancheranno di migliorare il proprio medagliere in questa edizione!

Dove: Ismaning, Germania

Specialità presenti: Point Fighting, Musical Forms, Breaking.

Sito evento: http://www.scorpionscup.com/en/home/

Czech Open. Praga, 24-25 ottobre

L’evento si tiene a Praga, Repubblica Ceca. Le specialità sono sport da tatami (PF, LC, KL, MF). L’evento si svolgerà su ben 7 quadrati di gara. Nel settore Point Fighting sono previsti dei premi in denaro per i vincitori delle categorie grandchampion e gara a squadre.

Dove: Praga, Repubblica Ceca.

Specialità presenti: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms

Premi in denaro: Si

Slovenia Open. Zagorje, 8 novembre

L’evento si tiene a Zagorje, Slovenia. Le specialità sono sport da tatami (PF, LC, KL, MF). Nel settore Point Fighting sono previsti dei premi in denaro per i vincitori delle categorie grandchampion e gara a squadre.

Dove: Zagorje, Slovenia.

Specialità presenti: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms

Premi in denaro: Si

Croatia Open: Makarska 12-13 dicembre

L’evento si tiene a Makarska, Croazia. Le specialità sono sport da tatami (PF, LC, KL, MF).

Dove: Zagorje, Slovenia.

Specialità presenti: Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms

Vuoi essere aggiornato su notizie come questa? Iscriviti alla Newsletter.

Alessio Pavan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *