0

Thai Fight. Il 27 maggio a Torino torna la grande Muay Thai

Share Button

thai fight torinoTorino sta per ospitare una competizione di primo piano per gli sport da combattimento. Il 27 Maggio il capoluogo piemontese infatti accoglierà  Thai Fight, una delle manifestazioni di Muay Thai più conosciute a livello internazionale. Tale evento si è già svolto in altre città come Parigi, Londra e Bangkok.

Il mondo della Muay Thai sbarcherà dunque in Italia, dove campioni di nazionalità thailandese di questo sport affronteranno gli atleti sia italiani, che provenienti da ogni altro paese del mondo.

Saliranno sul ring atleti top del ranking mondiale, come ad esempio Sayok, P.T.T., Victor Pinto e Antoine.

Gli incontri si svolgeranno al PalaRuffini. L’impianto non è nuovo ad ospitare manifestazioni di boxe tailandese, uno su tutti Thai Boxe Mania.

Thai Fight sarà quindi una manifestazione di altissimo profilo in grado di unire sport e spettacolo. In concomitanza con le gare, si svolgeranno anche collateralmente dei seminari, che spiegheranno in maniera capillare il significato della Thai, con particolare riferimento anche al cibo e alla cultura.

La Muay Thai, letteralmente boxe thailandese, è un’arte marziale molto antica, che consiste nello sfidarsi, utilizzando delle combinazioni di gomitate, ginocchiate, calci e pugni. E’ una disciplina che in Italia sta riscuotendo un successo crescente, sia fra i praticanti che fra gli spettatori. Per questo il 27 maggio a Torino sono attesi migliaia di appassionati, molti attesi dalla Tailandia al seguito dei loro beniamini.

I biglietti, per partecipare alla Thai Fight, sono ancora disponibili e il loro prezzo parte da 19 euro.

Ad organizzare e a pianificare l’evento è stata la Thai Boxe di Torino. I cancelli del PalaRuffini, il 27 Maggio, saranno aperti a partire dalle ore 15.00 e la Thai Fight inizierà alle ore 18.30.

Francesco Pavan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *