0

Sport da combattimento a Rio 2016: ecco gli atleti azzurri

Share Button

175248430-d77c39e0-58f5-4c75-84c2-1c29309e209f[1]Manca ormai poco alle Olimpiadi di Rio 2016. Il 5 Agosto infatti si apriranno i 31°Giochi Olimpici, che saranno ospitati nella magnifica città di Rio de Janeiro, in Brasile. Fino al 21 Agosto, giorno di chiusura, tanti gli atleti da tutto il mondo in cerca di medaglie.

Manca sempre meno all’evento sportivo più importante al mondo, che quest’anno si svolgerà nella bellissima città sudamericana. Per l’occasione la città sarà suddivisa in 5 zone: Barra, Deodoro, Maracanà, Copacabana e una zona esterna per il calcio.

Gli atleti in gara saranno davvero molti, provenienti da 206 paesi. La battaglia per le medaglie olimpiche si svolgerà in 32 diverse sedi a Rio, più cinque città di calcio co-ospitanti: Belo Horizonte, Brasilia, Manaus, Salvador e São Paulo. La disciplina con più medaglie da assegnare è l’atletica, mentre due new entry di quest’anno sono il rugby e il golf.

Per quanto riguarda gli sport da combattimento, le gare saranno nella zona di Barra, in particolare la Boxe sarà al Riocentro padiglione 6, il Judo e il wrestling alla Carioca Arena 2 e il Taekwondo alla Carioca Arena 3.

Ecco l’elenco degli atleti azzurri che gareggeranno negli sport da combattimento a Rio 2016:

  • Pugilato: Manuel Cappai, Valentino Manfredonia, Vincenzo Mangiacapre, Clemente Russo, Carmine Tommasone, Guido Vianello, Irma Testa;
  • Judo: Fabio Basile, Elios Manzi, Matteo Marconcini, Odette Giuffrida, Edwige Gwend, Valentina Moscatt;
  • Lotta: Frank Chamizo, Daigoro Timoncini.

Boxeur Des Rues è partner ufficiale degli azzurri a Rio: scopri tutto l’abbigliamento su CombatArena.it!

Per il calendario completo e aggiornato, consulta il sito ufficiale www.rio2016.com. Troverai aggiornamenti, informazioni utili, orari e risultati.

Non perderti le migliori notizie di sport da combattimento! Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ambra Battistella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *