0

Roma ospita i mondiali di Muay Thai WMO

Share Button

roma muay thai wmoRoma è pronta ad accogliere un evento molto interessante per tutti gli appassionati delle arti marziali orientali. A partire dal prossimo 29 aprile, si apriranno i campionati mondiali di Muay Thai WMO.

L’evento si inquadrerà in una serata interamente dedicata agli sport basati sulla lotta, che va sotto il nome di Amazing Thailand Fighting Spirit. Stiamo parlando di una manifestazione di Muay Thai nel corso della quale si sfideranno atleti di primissima categoria, tra i più forti del circuito internazionale. I match si terranno nell’Atlantico Live di Roma, con il patrocinio della Fikbms–Coni. Le gare verranno trasmesse su Fight Network sulla piattaforma satellitare Sky e Nuvolari sul digitale terrestre.

Ci sarà davvero di che entusiasmarsi. La competizione si aprirà con gli incontri che vedranno protagonisti lottatori dilettanti e proseguirà con gli atleti pro, le autentiche star della serata. Oltre ai mondiali, ci saranno anche il campionato europeo WAKO PRO e, a seguire, i campionati nazionali Fikbms. Al termine della serata, spazio alla premiazione del Fighting Spirit con l’attribuzione della prestigiosa cintura, tanto desiderata da tutti i fuoriclasse del muay thai.

Tra gli atleti più noti dell’evento, da segnalare il supercampione di Thailandia Sudsakorn sor klimnee, considerato uno dei più forti al mondo. Ci sarà anche un’interessante sfida incrociata tra lottatori italiani e greci, seguita da una lunga serie di incontri tra fenomeni dello sport orientale. Il montepremi complessivo della manifestazione sarà di ben 25 mila euro. Appuntamento, dunque, al prossimo 29 aprile a Roma con una kermesse di arti marziali thailandesi destinata ad infiammare gli animi di un vasto pubblico.

Francesco Pavan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *