0

Oktagon 2015: tutti gli incontri in programma

Share Button

oktagon2015Conto alla rovescia per Oktagon 2015! Appassionati di Kick Boxing, K1 e Muay Thai si troveranno questo sabato 11 aprile al Forum di Assago (Milano). Dopo quasi un mese dall’uscita della prima parte della Card di incontri, sono stati resi noti i nomi di tutti gli atleti impegnati sul ring.

Scopri la Card completa sul sito Oktagon.

 Leggi tutti gli articoli su Oktagon 2015

Quest’anno si festeggiano 20 anni di Oktagon, quindi l’edizione in programma promette grandi emozioni e match spettacolari.

Oktagon: un po’ di storia

La prima edizione di Oktagon si è tenuta nel 1996 grazie all’intuizione di Carlo Di Blasi, presidente di Fight 1, nota federazione di sport da combattimento. Il nome Oktagon si deve alla formula che aveva l’evento inizialmente, in cui si sfidavano 8 atleti di otto discipline diverse. Con il passare degli anni Oktagon è diventato uno degli eventi più importanti e seguiti d’Europa, nonché uno dei 3 più grandi al mondo di thai boxe, kick boxing, MMA e savate.

Oggi Oktagon si divide in 4 parti, dedicate ognuna al paese di provenienza di ogni disciplina sportiva. Avremo quindi Oktagon Made in Thailand, dedicata alla muay thai, la boxe tailandese, con la famosa sfida Thailandia-Italia, Oktagon Made in Japan in cui vedremo impegnato il campione del kickboxing K1 World Max Giorgio Petrosyan, Oktagon Made in USA dedicato alle, le Mma (Mix Martial Arts), ed infine Oktagon Made in France, novità dell’anno con incontri di Savate, l’antica disciplina originaria di Marsiglia.

Da non perdere, 11 aprile a Milano!

Se vuoi essere aggiornato sui prossimi eventi, iscriviti alla nostra Newsletter.

Francesco Pavan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *